Login


Register | Recover Password
 

Spiaggia di Calamosche

La spiaggia di Calamosche dalle acque cristalline è una baia tranquilla e sabbiosa che, circondata dal verde tipico della vegetazione mediterranea, si trova a confine con l’Oasi Faunistica di Vendicari e accanto al sito archeologico di Eloro. Non troverete un’area attrezzata in questa spiaggia, ma soltanto la tranquillità e la quiete di un’area incontaminata. L’accesso alla spiaggia è esclusivamente pedonale via sentiero che attraversa parte della Riserva Naturale di Vendicari.
La piacevole passeggiata di quindici minuti circa sarà gratificata dalla vista panoramica della favolosa spiaggia che nel 2005 fu eletta “Spiaggia più bella d’Italia”. Questo posto incantevole è l’ideale per gli amanti della natura che cercano pace e serenità vicino al mare.

Non molto lontano, la spiaggia di San Lorenzo è un’alternativa per chi non vuole rinunciare al comfort della spiaggia attrezzata. Facilmente accessibile e dall’acqua limpida, questa lunga spiaggia è la scelta ideale per coloro che viaggiano con bambini piccoli o per chi vuole godere delle comodità del lido.