Login


Register | Recover Password
 

Oasi Faunistica di Vendicari

La riserva di Vendicari, soprannominata dagli arabi “Valle del sogno”, racchiude in sè alcuni dei i luoghi più belli della Sicilia sud-orientale. Oasi di pace per le numerose specie faunistiche che la popolano durante tutto l’arco dell’anno, Vendicari è luogo di sosta per le numerose specie di uccelli che qui si fermano durante il loro viaggio di migrazione verso l’Africa. Fenicotteri, cormorani, cicogne e aironi vi soggiornano durante l’autunno, mentre anatre, codoni e il germano reale la popolano d’inverno.

Con le sue bellissime spiagge sabbiose, la riserva di Vendicari è divenuta anche per l’uomo un angolo di tranquillità, in cui rifugiarsi per godere quelle emozioni che solo la natura può trasmettere. Luogo ideale per gli amanti della natura, Vendicari offre una spiaggia incontaminata, numerosi angoli riservati e sentieri ideali per gli amanti di lunghe passeggiate. Camminando all’interno della riserva, potrete ammirare alcuni resti archeologici greci, romani, bizantini e arabi.

Le spiagge di Vendicari non solo sono tra le più belle dell’isola, ma anche tra quelle meno frequentate… almeno dagli esseri umani!