Login


Register | Recover Password
 

Alla ricerca di Montalbano

Punta secca 1Dongiovanni impenitente e buongustaio ineccepibile, il commissario Montalbano, certo il più riuscito dei personaggi di Andrea Camilleri, si muove agevolmente tra una indagine e un’arancina. 
Il suo balcone sul mare e’ ormai celebre in tutto il mondo. La fiction recentemente e’ sbarcata persino in Giappone. 
Grappoli di turisti eccitati, quotidianamente attendono con pazienza il loro turno per lo scatto di rito nella terrazza della casa bianca di Punta Secca, a Ispica, dove il Commissario Montalbano, al secolo Luca Zingaretti, nella fiction ama prendere il caffè o cenare a fine giornata cullato dallo sciabordio delle onde. E’ il trionfo cinematografico del sud est siciliano, baciato da un sole costante che tinge di oro qui palazzi elegantemente barocchi, li’ una masseria di campagna, e, su tutto, finissime spiagge da sogno. 
A caccia nei luoghi di Montalbano, siano essi le marine solitarie o le dimore storiche, lasciamoci cullare dal sogno di entrare nel set. Embrace Sicily vi propone in esclusiva due veri e propri gioielli: un baglio nobiliare a Ragusa abitualmente utilizzato dalla Produzione di Montalbano per girare la fiction, e una villa dalle ardite architetture post-moderne a Punta Secca, a pochi passi dalla casa del commissario più amato d’Italia. 

https://www.embracesicily.it/listing/villa-orchidea/

https://www.embracesicily.it/listing/baglio-di-mare/

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − quindici =