Login


Register | Recover Password
 

Sole e Sapori del Val di Noto

Cari Amici,

Nonostante il calendario ci ricordi che siamo ad ottobre inoltrato, si annuncia un fine settimana rovente, con punte di 33 gradi. Le nostre spiagge di sabbia dorata si preparano ad accogliere un’orda agostana di bagnanti, tutti rigorosamente armati di ombrelloni e creme e tutti decisi a cogliere l’attimo fuggente di quest’ultima coda estiva.
Non è una novità: da qualche anno, ormai, i bagni al Lido di Noto si trascinano sino ai primi di novembre.
Quanti, tra coloro che fanno base in città, prima di tuffarsi, non vogliono rinunciare ai piaceri del palato, e dunque al rito della colazione con la granita siciliana, prendano carta e penna e, almeno per questa volta, facciano uno strappo alla ferrea regola della dieta, per non perdersi una specialità tutta netina: la granita di ricotta del Bar Mandolfiore (via Ducezio, 2 – Noto, proprio di fronte gli uffici di Embrace Sicily).
Un sapore inconfondibile che narra della campagna siracusana, la ricotta, magari “macchiata” con la granita alla mandorla, meglio se tostata, con una spolverata di granella pistacchio, il tutto accompagnato dalla fragrante ed immancabile brioche, ci daranno lo sprint giusto per affrontare una giornata di mare.
Non mancate inoltre di venirci a trovare in agenzia, dove il nostro staff sarà – come sempre – ben lieto di fornirvi tutte le informazioni utili e soprattutto, di affiancarvi nella vostra caccia alla casa dei sogni!
Oggi vi proponiamo alcuni immobili in centro storico. Occasioni imperdibili per chi ama la centralità e la mondanità della vita nel cuore del barocco: Noto.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × tre =